Hemingway Suite

La prestigiosa Suite, si trova al primo piano dell’imponente edificio in stile liberty e deve il suo nome a Ernest Hemingway che vi soggiornò nell’immediato dopoguerra da convalescente e poi nel 1948.
Lo scrittore americano rimase talmente incantato dalla bellezza di Stresa e del Grand Hotel des Iles Borromées da citarlo nel suo celebre libro “Addio alle armi”, in parte scritto proprio sull’ampio terrazzo. La notorietà derivata dalla citazione nel romanzo è tale che ogni anno la suite Hemingway viene esplicitamente richiesta dai clienti più facoltosi che vogliono soggiornare nella medesima camera che, oggi, come allora, porta il numero 106.
La suite è composta da due camere da letto, un salone, uno studio e tre bagni per un totale di 240 mq oltre a 160 mq di terrazzo che gode di un’incantevole vista sulle Isole Borromee e dell’arco alpino circostante.

Check-in

Check-out

Ospiti

La Suite Hemingway può ospitare 4 persone. E’ possibile aggiungere due letti fino a un massimo di 6 ospiti

Animali

Sono ammessi cani di piccola taglia

Vista

Gode di una incantevole vista sulle Isole Borromee e sull’arco alpino circostante.

Dettagli

Altre Informazioni

Il comfort è degno dei clienti più esigenti, tanto che spesso è prenotata da capi di stato e da membri di famiglie reali.

Il salone si distingue per le pareti scandite da lesene in marmo giallo di Siena, decorate con capitelli a stucco e pannelli a trompe-l’oeil; i soffitti sono impreziositi da medaglioni dipinti. In salotto si trova il camino originario scolpito in marmo statuario di Carrara.

Tutti i lampadari sono in vetro di Murano intonati alle tappezzerie e con particolari in oro zecchino. Lo studio, caldo e accogliente, ha pareti rivestite da una boiserie di noce a intarsi in legni policromi con una fascia mediana affrescata a motivi di paesaggio esotico.

Le porte sono in noce, di fattura particolarissima e rara con pannelli preziosamente intagliati con legni di diversa provenienza, arricchiti da intarsi di madreperla, ottone, zinco e rame.

Nei due bagni padronali il marmo, in tutte le sue sfumature, regna incontrastato; i bordi della grande vasca idromassaggio sono impreziositi da mosaici che richiamano i pavimenti e persino il piatto doccia è ricavato da un unico blocco di calacatta oro.

Il terrazzo è arredato in cotto imprunentino per ricreare le suggestioni del giardino all’italiana con passaggi ad arco ricchi di rampicanti profumati

Ospitalità di Lusso

Altre Camere

ARREDI STORICI

Galleria D'Arte

Ogni piano dell’Hotel è una galleria d’arte.

Sei i temi relativi a periodi di grande rilevanza storica e artistica che arredano, con calchi da pezzi d’epoca e perfette riproduzioni, i lunghi e ovattati corridoi del Grand Hotel des Iles Borromées & SPA.

AMBIENTI DI LUSSO
Vivi il Borromées

Lo spirito Borromeo ti avvolge e ti conquista! Ambienti sfarzosi arredati nelle preziose tinte porpora, oro e indaco, magnifiche suite che fondono storia, lusso e comfort contemporaneo.

Grand Hotel Des Iles Borromées Stresa Italy
ESPERIENZE ESCLUSIVE
Chiedi al Concierge

Desideri godere di un’esperienza esclusiva?
Il nostro concierge è a tua disposizione.

Per vivere al meglio la tua vacanza!

REGALA ESPERIENZE

Gift Cards

Regala il lusso con un tocco di classe in più: il benessere irrinunciabile della Des Iles SPA, un soggiorno da sogno al Grand Hotel o un’esperienza gourmet al ristorante Il Borromeo.

MIGLIORI PROMOZIONI

Offerte

Regala il lusso con un tocco di classe in più: il benessere irrinunciabile della Des Iles SPA, un soggiorno da sogno al Grand Hotel o un’esperienza gourmet al ristorante Il Borromeo.

WIFI Gratuito

Il servizio WiFi è presente in tutto l’Hotel, nel Parco e nelle aree esterne delle Piscine e de Il Bistrot

Bagagli

Servizio bagaglio, deposito e custodia

Cassaforte

In tutte le camere è disponibile la cassaforte per oggetti preziosi

Colazione Internazionale

Deliziosa e ricca colazione sulle terrazze vista lago con opzioni senza glutine

S.I.A.L.M. SPA | P.zza Castello, 9 – 20121 Milano
Cap. Soc. € 10.244.000,00 i.v. -RI Milano N° 09517030152 – C.F. e P.I. 09517030152 – CCIAA 1301459

© 2022 Grand Hotel des Iles Borromees & SPA

ARREDI STORICI

Galleria D'Arte

Ogni piano dell’Hotel è una galleria d’arte.
Sei i temi relativi a periodi di grande rilevanza storica e artistica che arredano, con calchi da pezzi d’epoca e perfette riproduzioni, i lunghi e ovattati corridoi del Grand Hotel des Iles Borromées & SPA.
Una piacevole sorpresa per gli ospiti, in arrivo da tutto il mondo, che possono esprimere la propria preferenza e aspirare a una stanza nel contesto d’arte più amato.:

“Rinascimento fiorentino” – 1° piano,
“Cineserie veneziane” – 2° piano,
“Barocco romano” – 3° piano,
“Capitani e Ordini Cavallereschi” – 4° piano,
“Arte vascolare Magna Grecia” – 5° piano,
“Vestigia pompeiane” – 6° piano,

Ambienti sfarzosi arredati nelle preziose tinte porpora, oro e indaco, magnifiche suite che fondono storia, lusso e comfort contemporaneo.